Pubblicità
Testata

Domenica 15 aprile 2018

Il Meteo: lunedì 16 tempo instabile, a tratti perturbato






In mattinata e nel pomeriggio cielo molto nuvoloso/coperto e fenomeni abbastanza diffusi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 16 aprile fino a buona parte del pomeriggio tempo instabile, a tratti perturbato, con cielo molto nuvoloso/coperto e fenomeni abbastanza diffusi. Attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità in serata, con schiarite. Clima mite nonostante la copertura nuvolosa. Precipitazioni fino a metà pomeriggio deboli diffuse, localmente moderate sui settori aperti a Est, anche a carattere di rovescio (70/90%). Nel corso del pomeriggio e soprattutto verso sera attenuazione dei fenomeni, che diverranno via via più sporadici a partire dalle Dolomiti (40/60%), fino a cessare del tutto alla notte. Limite delle nevicate a 2300/2500 metri, temporaneamente più basso solo in caso di rovesci intensi. Temperature minime in ulteriore aumento nelle valli, stazionarie in quota, registrate alla sera in caso di ampie schiarite; massime in lieve calo. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile; in quota in attenuazione da moderati/tesi a deboli alla sera, in rotazione da Sud-Est a Nord-Est.

Martedì 17 nuvolosità irregolare per nubi medio-alte, con schiarite più ampie al mattino e poi verso sera e moderata attività cumuliforme nelle ore centrali e pomeridiane, che potrà portare qualche locale fenomeno. Clima mite. Precipitazioni al mattino assenti (0%); dalle ore centrali e al pomeriggio possibili locali rovesci, del tutto sporadici o spesso assenti sulle Dolomiti (10/30%), un po’ più probabili sulle Prealpi (40/50%). Temperature minime stazionarie o in calo nelle valli in caso di schiarite notturne; massime in lieve aumento. Venti: nelle valli deboli o moderati per brezze; in quota perlopiù moderati da Nord-Est.

Mercoledì 18 tempo perlopiù soleggiato e stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso per residua nuvolosità medio-alta al mattino e modesti cumuli diurni, senza precipitazioni. Clima molto mite di stampo pienamente primaverile.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253