Pubblicità
Testata

Lunedì 16 aprile 2018

TEDxCortina a New York per l’appuntamento del TED Fest






Dal 10 al 14 aprile un’esperienza "mondiale" utile anche ad organizzare meglio i TEDxCortina dei prossimi anni (nella foto gli organizzatori del TEDxCortina).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Una delegazione del team di TEDxCortina i giorni scorsi è volata a New York per partecipare insieme ad altri 500 organizzatori di TEDx provenienti da tutto il mondo al TED Fest, il grande ritrovo della famiglia TED per scaldare i motori in vista dei prossimi appuntamenti (TED sta per Technology Entertainment Design ed è un marchio di conferenze statunitensi, gestite dall’organizzazione privata non-profit The Sapling Foundation e inizialmente focalizzate su tecnologia e design e poi estese al mondo scientifico, culturale ed accademico).
L’evento cominciato a Brooklyn martedì 10 aprile si è concluso sabato 14 e ha visto alternarsi diversi momenti di condivisione, scambi culturali e workshop formativi, ma anche la diretta della TED conference che quest’anno si è svolta negli stessi giorni a Vancouver in Canada e che ha visto tra gli ospiti due prestigiosi italiani come l’architetto Renzo Piano e l’ingegnere biomedico Giada Gerboni.

Per il team di TEDxCortina questo appuntamento è stata l’occasione per entrare in contatto con nuovi stimoli per realizzare al meglio la seconda edizione della conferenza-evento delle Dolomiti che sarà in programma questa estate.

Essere parte attiva della comunità globale TED è un’opportunità unica per assorbire conoscenze e buone pratiche da portare a Cortina quest’estate per la nostra seconda edizione, ha raccontato Jacopo Pertile. L’energia che abbiamo respirato a New York e l’entusiasmo che tutti mettiamo nel cercare di rendere ogni giorno il mondo un posto migliore sono contagiose.

«È stato un orgoglio rappresentare il nostro TED davanti l’intera community internazionale» ha aggiunto Alberto Paccagnella, presidente di TEDxCortina. "Incontrare Tedders da tutto il pianeta è un’incredibile occasione di crescita e di condivisione di idee e spunti per rendere ancora più straordinari i TEDxCortina dei prossimi anni, cercando di comunicare ancor meglio i valori di innovazione e condivisione che rappresentano la filosofia di TED ai nostri ospiti e all’intera comunità cortinese».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253