Pubblicità
Testata

Lunedì 16 aprile 2018

Campiscuola estivi all’insegna della tecnologia e dell’arte






Una proposta di Skyup Academy, la realtà appena nata a San Gregorio nelle Alpi che vuole essere riferimento per chi ha interesse per l’arte, il cinema, la grafica al computer, l’animazione 3D o il web.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Skyup Academy, la realtà appena nata a San Gregorio nelle Alpi che vuole essere riferimento per coloro che hanno interesse per l’arte, il cinema, la grafica computerizzata, l’animazione 3D o il web, lancia una proposta: dei campiscuola estivi incentrati sulla tecnologia e sull’arte.

I giovani sono abituati a giocare con la tecnologia, ma spesso non la sanno sfruttare per dare sfogo al proprio estro artistico. L’idea di Marco Recalchi (regista cinematografico e produttore) e di Mauro Baldissera (grafico e animatore 3D) consiste nel creare delle attività ludico-ricreative che portino i ragazzi a "giocare" con la tecnologia per apprenderne le basi che un domani potranno divenire fonte di lavoro.

I camp si terranno dalla seconda settimana di giugno su vari turni e sono rivolti ai ragazzi delle Elementari e delle Medie. Vi sono due formule: l’Hero Camp in cui i ragazzi partecipano solo dalle 9 alle 18 e poi rientrano a casa; oppure il Super Hero Camp in cui i partecipanti dormiranno presso la struttura che ospita Skyup Academy (la Fondazione Lucia De Conz) di San Gregorio.

Cosa si farà nel corso delle giornate? Si scriverà un film e lo si girerà con l’ausilio di un regista e di attrezzature professionali; si animerà un piccolo cartone animato; grazie alla realtà virtuale si disegneranno oggetti tridimensionali; si imparerà a fare fotografie e ad elaborarle; si stamperanno in 3D disegni ecc.

Per informazioni contattate i responsabili alla mail info@skyupacademy.it indicando in oggetto "Camp estivi" oppure consultare il sito www.skyupacademy.it alla pagina "corsi", oppure chiamare il numero 393.3917378 in orario lavorativo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2018 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253