Pubblicità
Testata

Martedì 17 aprile 2018

Cortina, stroncato un sodalizio di truffatori insolventi






La Polizia ha scoperto che utilizzava fraudolentemente numerose carte di credito per soggiorni in alberghi e residence di lusso. Denunciati 5 cittadini italiani.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

A seguito di un’articolata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Belluno (sostituto procuratore Marco Faion), la Polizia ha denunciato cinque persone per truffa aggravata continuata e indebito utilizzo di carte di pagamento in concorso, oltre al delitto di falsità ideologica commessa da privati (rilevante è il danno patrimoniale perpetrato).

Molteplici sono state le denunce di titolari e rappresentanti di alberghi e residence di lusso a Cortina d’Ampezzo, a partire da dicembre, che hanno portato a complesse indagini condotte in sinergia dal Commissariato di Cortina e dalla Squadra Mobile, a mezzo di accertamenti bancari e incroci di numeri di telefono, traffici telefonici e prenotazioni.

Gli indagati, mobili sul territorio nazionale, ma dimoranti in alcuni mesi dell’anno a Cortina, risultano provenienti da Sassari, Roma, Milano e sono coinvolti a vario titolo nelle attività fraudolente (che riguardano il periodo tra ottobre 2017 e gennaio 2018).

La tecnica era collaudata: gli indagati utilizzavano in maniera massiccia i codici di carte di credito straniere (carpiti in modo fraudolento) per i soggiorni nelle strutture più esclusive di Cortina, con prenotazioni sul sito degli alberghi o su booking.com e per compiere acquisti di beni di consumo su vari siti internet (le vittime solo dopo mesi scoprivano la truffa, poiché le transazioni non giungevano in porto).


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253