Pubblicità
Testata

Mercoledì 18 aprile 2018

Longarone, donna di 85 anni fa catturare la ladra






Entra in casa di riposo, abbraccia la degente e cerca di sfilarle la collanina: costretta a fuggire e identificata dai Carabinieri. (Foto della via d’accesso da Google Street View)

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

«Una arzilla giovane anziana», la definiscono i Carabinieri: lei è del 1932, ha 85 anni ed è ospite della casa di riposo Barzan di Longarone. Ha saputo sventare il tentativo di furto di una catenina d’oro ai suoi danni. La faccenda è stata presa in carico dai militari dell’Arma, che raccontano l’accaduto.

Era il pomeriggio del 14 marzo. Una donna dell’Alpago di 67 anni, fingendosi parente di qualche ospite della struttura, è entrata nella camera della donna e facendo finta di conoscerla bene l’ha abbracciata cercando, nel frattempo, di sfilarle la catenina in oro che aveva al collo.

Ma la più anziana non ci è cascata: dopo un primo momento di stupore, l’85enne si è divincolata dall’abbraccio e senza tanti riguardi ha costretto la finta parente ad allontanarsi velocemente.

La donna in fuga è stata notata da alcuni ospiti e riconosciuta anche grazie alla collaborazione della vittima del tentato furto, che è riuscita a fornire elementi utili all’identificazione, anche per il fatto che entrambe erano residenti in Alpago.

La donna è stata denunciata per tentato furto aggravato.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253