Pubblicità
Testata

Giovedì 19 aprile 2018

Valle, Bottacin visita la frana di Ronco: «Tocca alla Provincia»






L’assessore: «Competenza provinciale, ma pronti a dare una mano».

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

«Su invito del sindaco di Valle di Cadore Marianna Hofer, ho voluto constatare personalmente la situazione relativa alla frana apertasi nei giorni scorsi in località Ronco», a dirlo l’assessore regionale alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin, dopo essersi recato sul posto con alcuni tecnici.

Dal sopralluogo è emerso un importante evento franoso con distacco di massi che si sono riversati sulla strada silvo-pastorale presente in loco; una strada secondaria ma con discreto afflusso, anche turistico, essendo ricompresa in diversi itinerari, tra cui «La Via dei Papi».

«In realtà, vista la fattispecie dell’evento», specifica Bottacin, «va evidenziato che si tratta di un intervento ricadente tra le competenze gestibili con i fondi del demanio idrico destinati ad opere di difesa del suolo che la Regione ha trasferito alla Provincia di Belluno e in tal senso ho subito informato il presidente Padrin della situazione appurata. Ad ogni modo, come sempre in queste evenienze, non mancherà una nostra collaborazione di supporto».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253