Pubblicità
Testata

Martedì 8 maggio 2018

Auronzo, il Prefetto intervistato dagli studenti






Legalità, contrasto alle mafie, bullismo, immigrazione, dipendenze: questi i temi scelti dagli alunni del Liceo Linguistico.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Un incontro molto partecipato quello avvenuto nella giornata di oggi, martedì 8 maggio, presso la sala consiliare del comune di Auronzo di Cadore, tra il prefetto di Belluno, Francesco Esposito, e gli studenti del Liceo Linguistico e della scuola secondaria di primo grado di Auronzo.

L’iniziativa si inserisce nel progetto, ideato dalla Prefettura in collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale di Belluno, che mira ad avvicinare i ragazzi al mondo delle istituzioni attraverso una serie di incontri tra il Prefetto e gli alunni delle scuole bellunesi su temi di attualità, scelti dagli stessi studenti.

Alla presenza del Sindaco di Auronzo, del Dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale e del Dirigente scolastico locale, il Prefetto e i ragazzi si sono confrontati su: legalità, contrasto alle mafie, bullismo, immigrazione, dipendenze.

Molte domande hanno riguardato il contrasto alla criminalità organizzata. Ai ragazzi il Prefetto ha ricordato come solo grazie all’istruzione – che consente alle persone di conoscere e, quindi, di essere realmente libere – si possono creare le condizioni per sconfiggere la criminalità e garantire il progresso e la pace sociale.

Quello di Auronzo è stato il settimo incontro del programma che ha interessato complessivamente oltre mille studenti e che si concluderà venerdì 11 maggio con il coinvolgimento dei ragazzi che frequentano l’Ipssar di Longarone.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253