Pubblicità
Testata

Mercoledì 9 maggio 2018

Il Meteo: giovedì più soleggiato






Giovedì 10 maggio tempo un po’ più soleggiato, il rischio di fenomeni sarà piuttosto contenuto. Clima diurno di nuovo un po’ più mite a tutte le quote.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 10 maggio tempo un po’ più soleggiato con copertura nuvolosa stratiforme, in attenuazione nel corso della mattinata e tratti soleggiati via via più ampi. Al pomeriggio minore instabilità, anche se l’attività cumuliforme sarà presente, ma meno intensa rispetto ai giorni precedenti e il rischio di fenomeni sarà piuttosto contenuto. Clima diurno di nuovo un po’ più mite a tutte le quote. Precipitazioni assenti al mattino, mentre non si potrà escludere qualche isolato piovasco al pomeriggio sulle Prealpi, il rischio sarà minore sulle Dolomiti. Gli apporti saranno molto variabili e compresi tra 0 e 5 mm, localmente fino a 10 mm per forte rovescio. Temperature minime stazionarie in quota e in leggero calo nelle valli; massime in ripresa con punte di 22/23°C nel catino bellunese e di 17/18°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli di direzione variabile con locali rinforzi per brezze; in quota deboli da Sud-Ovest, in rinforzo fino a moderati alla sera.

Venerdì 11 maggio tempo da soleggiato a parzialmente soleggiato per annuvolamenti irregolari inerenti all’attività cumuliforme pomeridiana, quando l’insidia di qualche fenomeno convettivo sarà presente, anche se piuttosto contenuta. Clima diurno di nuovo un po’ più mite, specie in caso di lunghi tratti soleggiati. Precipitazioni al mattino assenti, al pomeriggio probabilità medio-bassa per sporadici rovesci. Su molti settori il tempo rimarrà asciutto. Temperature in generale lieve aumento a tutte le quote con punte massime di 23/25°C nel catino bellunese e di 19/21°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli di direzione variabile con locali rinforzi per brezze; in quota deboli da Sud-Est.

Sabato 12 maggio tempo ben soleggiato, dal primo pomeriggio in poi solo parzialmente soleggiato per annuvolamenti irregolari medio-alti e addensamenti e, nel tardo pomeriggio/sera, non sarà escluso del tutto qualche locale fenomeno convettivo. Clima diurno di nuovo primaverile, specie in caso di prolungato soleggiamento nelle prime ore del giorno. In quota venti deboli/moderati da Sud-Est.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253