Pubblicità
Testata

Giovedì 10 maggio 2018

Alpago Tour Biesse, iscrizioni in crescita di podisti e ciclisti






Già oltre 500 i concorrenti della seconda edizione dell’evento dedicato a ciclisti e podisti che si svolgerà il 19 e 20 maggio. Massimo Mamprin: «La Conca terreno ideale per correre e pedalare»

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

È cominciato il conto alla rovescia per la seconda edizione di Alpago Tour Biesse, l’evento proposto da Biesse Primavera e dedicato a podisti e ciclisti che si svolgerà sulle rive del lago di Santa Croce e sulle strade dell’Alpago. L’appuntamento, che si terrà sabato 19 e domenica 20 maggio, è stato presentato nella mattinata di oggi, giovedì 10 maggio, al Centro ittiogenico di Santa Croce del Lago, comune di Alpago.

«Siamo a pochi giorni dalla seconda edizione di un evento che vuole abbinare lo sport alla valorizzazione del territorio, un territorio bellissimo che si presta al meglio per chi ama correre e per gli appassionati della bicicletta», ha affermato Massimo Mamprin, coordinatore dell’organizzazione. «Un territorio, l’Alpago, che fin da subito ci ha dato grande supporto: un grazie all’Amministrazione comunale e al centinaio di volontari che lavoreranno nel fine settimana del Tour».

Grande è stata la risposta di volontari e amministratori ma anche quella degli sponsor locali. Tra, questi, Intersocks, Grandi Forni Bellunesi Balbinot, Cipriano Food e Birra San Gabriel. Grandi Forni sarà presente con i propri prodotti anche all’expo che, a Farra, luogo di partenza e arrivo delle gare, vedrà protagonisti una ventina di aziende. Notevole è stata anche la riposta dei concorrenti: già ora il numero di adesioni è superiore del 20 per cento alla cifra dello scorso anno nello stesso periodo. L’obiettivo è quello di superare i 1000 concorrenti.

«Alpago Tour è l’evento che apre la stagione estiva del nostro lago», ha sottolineato l’assessore allo sport Federico Costa. «Si tratta di un evento che bene sposa il nostro intento di valorizzare il territorio attraverso lo sport. Saranno presenti atleti da diverse regioni italiane, ma il comitato organizzatore sta lavorando per portare in futuro anche stranieri: la strada è quella giusta».

La prima giornata di Alpago Tour Biesse vedrà protagonisti gli appassionati della corsa: in programma, con partenza e arrivo a Farra, un tracciato di 15 chilometri attorno al lago. Con i runner ci saranno anche gli appassionati del nordic waliking. Domenica 20 maggio spazio ai ciclisti. Due i percorsi a loro disposizione, entrambi partenza e arrivo a Farra. Quello corto misura 55 chilometri, quello lungo 110 chilometri.

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.alpagotour.it.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253