Pubblicità
Testata

Venerdì 11 maggio 2018

Aperte le iscrizioni a "SIparte"






Percorso di innovazione sociale e imprenditoria giovanile rivolto al territorio del Gal Prealpi e Dolomiti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sono aperte le iscrizioni a "SIparte", il percorso gratuito di innovazione sociale e imprenditoria giovanile, organizzato dall’Università di Padova e da Etifor Srl nell’ambito del progetto europeo Simra, in collaborazione con il Gal Prealpi e Dolomiti. Le iscrizioni chiuderanno il 15 maggio (ci si può registrare online su: bit.ly/SIparte).
L’iniziativa "SIparte" coinvolge i giovani nell’avvio di attività imprenditoriali innovative, fortemente legate al territorio e in grado di aumentare il benessere della collettività della zona del Gal Prealpi e Dolomiti. Per questo il percorso gratuito è aperto a giovani, startup, neo-imprese, cooperative, associazioni di volontariato e altri soggetti interessati a diventare futuri imprenditori nei settori agroforestale e dello sviluppo rurale.
Attraverso un percorso articolato in 6 incontri, il primo dei quali si è svolto lo scorso 8 maggio per presentare il progetto alla popolazione locale, i partecipanti verranno guidati in un cammino formativo che unirà esperienze sul campo e incontri partecipativi con un team di docenti e professionisti capaci di aiutare i futuri imprenditori concretizzare le loro idee.
All’insegna della contaminazione di idee fra territori diversi gli iscritti al percorso avranno la possibilità di partecipare (il 29 maggio) al lancio di un acceleratore d’impresa che si terrà al Campus di Agripolis dell’Università di Padova. Durante l’estate, inoltre, sarà aperto uno sportello "SIparte" presso la sede del Gal Prealpi e Dolomiti per fornire informazioni e appoggio a tutte le persone interessate.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253