Pubblicità
Testata

sabato 12 maggio 2018

Feltre, un kit per l’igiene dentale






Iniziativa del Rotary per gli studenti. La consegna in aula magna alla media "Rocca".

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Dentifricio, spazzolino, pastiglie per la rilevazione del tartaro e un libretto di istruzioni firmato Fabio Vettori. E’ il kit per l’igiene dentale che nella mattinata di oggi, sabato 12 maggio, il Rotary Club Feltre ha donato agli alunni delle scuole elementari e dell’infanzia dell’Istituto comprensivo di Feltre.

A consegnare il plico, nell’aula magna della scuola media "Rocca", la presidente della sezione locale del Rotary, Benedetta Carla Pontil: "E’ una iniziativa che abbiamo avviato l’anno scorso – ha spiegato – nel Feltrino e a Pedavena perché, secondo una nostra indagine, è emerso che i bambini di oggi soffrono, più del passato, di carie. Fattore in parte dovuto all’alimentazione, ma anche a una crisi che purtroppo non sempre consente alle famiglie di predisporre le cure adeguate. In questo, il nostro contributo, vuole essere soprattutto di prevenzione".

Stando alle risultanze dell’anno scorso, sembra che molti genitori abbiano gradito l’iniziativa. "L’igiene e la cura personale del corpo – sottolinea la dirigente del Comprensivo di Feltre, Viviana Fusaro – rientrano a pieno regime in quella che è l’educazione complessiva dei nostri ragazzi. E una iniziativa come questa non può che essere meritoria nei confronti della nostra comunità scolastica".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253