Pubblicità
Testata

Domenica 13 maggio 2018

Udine, il comeliano Francesco De Bettin premiato dall’Università






Al presidente di Dba Group è stato assegnato il ’Grifone d’argento’ premio alla carriera.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Francesco De Bettin è stato premiato dalla "sua" università. Nella seconda edizione della "Reunion Alumni Uniud" organizzata al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, Francesco De Bettin è stato insignito del Grifone d’argento alla carriera.

Il prof. Cacciaguerra, suo relatore alla laurea conseguita nel 1987 con una tesi in ’Ingegneria civile per la difesa del suolo e pianificazione’, ne ha tratteggiato il percorso di studente, ingegnere, co-fondatore e presidente di Dba Group.

Nel talk-show condotto sul palco del teatro da Giuseppe De Filippi, Francesco De Bettin ha voluto condividere il prestigioso riconoscimento con i fratelli Raffaele, laureato in ingegneria con 110 e lode all’università di Udine, Stefano e Daniele entrambi laureati allo Iuav di Venezia, e tutti azionisti nella società di controllo del Gruppo che conta 450 occupati (di cui un terzo ingegneri), un fatturato di oltre 45 milioni di euro ed è quotato all’Aim di Borsa Italiana.

La provenienza da un piccolo paese del Cadore, ha detto De Bettin rivolto in particolare ai giovani studenti, non ha ostacolato la formazione e lo sviluppo della carriera che ha trovato nella giovane università di Udine una base di partenza. Egli ha poi ringraziato il suo professore, ing. Cacciaguerra, perché "l’Università di Udine gli ha dato non solo la laurea, ma anche forma mentis e la cultura, grazie al prof. Cacciaguerra che nei suoi corsi aveva introdotto il concetto di cultura del progetto prima ancora che questa idea fosse sdoganata".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253