Pubblicità
Testata

Domenica 13 maggio 2018

In Veneto dichiarato lo Stato di attenzione per temporali






Non si escludono temporali localmente intensi (forti rovesci, grandinate) sulla pianura e sulle Prealpi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Tra oggi e la mattinata di domani, lunedì 14 maggio, il Veneto sarà interessato da condizioni di instabilità con precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale.

Sulla base delle previsioni meteo, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale ha dichiarato lo Stato di attenzione per possibili criticità idrogeologiche dalle 13 di oggi alle 16 di domani, in tutti i bacini idrografici.

I fenomeni saranno inizialmente locali/sparsi, ma dalla serata più frequenti e diffusi, specie sulle zone interne centro settentrionali. Non si escludono temporali localmente intensi (forti rovesci, grandinate) sulla pianura e sulle Prealpi. Possibili quantitativi di pioggia localmente consistenti sulle zone prealpine/pedemontane (specie centro occidentali) e sulla pianura centro-settentrionale.

La criticità geologica nella zona dell’Alto Piave (cioè in provincia di Belluno) è limitata al comune di Perarolo di Cadore dove permane la situazione legata alla frana oggetto di monitoraggio da parte degli uffici della Protezione civile e della Polizia locale.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253