Pubblicità
Testata

Domenica 13 maggio 2018

Belluno, seconda cena in Biblioteca sul tema delle fontane






Appuntamento martedì 15 maggio con "Storie d’acqua e di rocce".

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Proseguono a Belluno le "Cene in Biblioteca – Pietre parlanti". Martedì 15 maggio, alle ore 19.30, è in programma il secondo appuntamento intitolato "Storie d’acqua e di rocce". Manolo Piat e Marta Azzalini condurranno i partecipanti attraverso un percorso fatto di acqua e rocce, due elementi che caratterizzano e modellano il paesaggio, così familiari che spesso se ne sottovaluta l’importanza e il ruolo che possono giocare nella storia e nell’economia di una città.

Le fontane cittadine, dunque, saranno le protagoniste dell’incontro; luoghi di socialità per eccellenza, ma anche elementi che raccontano la storia della città e degli uomini che le hanno realizzate scegliendo accuratamente materiali locali come la pietra di Castellavazzo.

La serata sarà accompagnata dai gustosi piatti dello chef della Trattoria L’Oasi di Limana, Mauro Cavalet, che delizierà i palati con un aperitivo con stuzzichini e finger food sia dolci che salati e con una zuppa alla birra con canederlo e crauti.

Le iscrizioni devono essere fatte nella Biblioteca Civica di Belluno, a Palazzo Crepadona (20 euro a persona), sono escluse le prenotazioni. Per informazioni, scrivere a biblioteca@comune.belluno.it.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253