Pubblicità
Testata

Lunedì 14 maggio 2018

A Sedico il Memorial don Claudio Sacco






Nel pomeriggio di domenica 20 maggio la settima edizione della rassegna dei Cori nella Liturgia.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

La rassegna dei Cori nella Liturgia "Memorial don Claudio Sacco" giunge quest’anno alla settima edizione ed è stata inserita a chiusura delle manifestazioni organizzate dal Comune di Sedico per la Festa di Primavera.

Domenica 20 maggio, alle ore 15.30, nella chiesa parrocchiale di Sedico, la locale Schola Cantorum, diretta dal maestro Saverio De Cian, darà inizio ai canti con "Tu fonte viva". Si succederanno poi i Cori di Bolzano Bellunese (maestro Daniela Casagrande), di Caviola (maestro Attilio Costa), di Seren del Grappa (maestro Marino Scopel), di Soranzen (maestro Rudi Bortolas) e la Schola Cantorum di Vigo di Cadore (maestro Silvio De Donà).

Tra i brani presentati almeno uno è tratto dal volume "Cantiamo al Signore" nel quale il maestro Alessandro De Michieli ha raccolto tutte le composizioni e gli arrangiamenti di don Claudio Sacco Sonador. A conclusione tutti i cori, diretti dal maestro Saverio De Cian e accompagnati dal maestro Alessandro De Michieli, eseguiranno "Santa Maria del Cammino", composta da don Claudio per l’inaugurazione della chiesa del Mas.

La manifestazione è organizzata dai maestri Sandro Bosetti e Alessandro De Michieli e da Flavio Reolon per il Gruppo "amici di don Claudio" per ricordare il sacerdote musicista e pregare nel modo che gli era più caro. L’appuntamento successivo sarà per domenica 21 ottobre nella concattedrale di San Pietro Apostolo a Feltre.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253