Pubblicità
Testata

Lunedì 14 maggio 2018

Il Meteo: martedì rovesci e clima freddo






Martedì 15 maggio in mattinata probabilità medio-alta di rovesci abbastanza diffusi. Limite della neve anche attorno ai 1400/1500.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 15 maggio nella notte e al mattino cielo molto nuvoloso, con tempo instabile/perturbato sulle Dolomiti, in parziale estensione alle Prealpi in giornata, in miglioramento entro sera. Clima decisamente freddo per il periodo. Precipitazioni nella notte tendenti a divenire diffuse sulle Dolomiti, specie i settori occidentali, sporadiche altrove; in mattinata probabilità medio-alta di rovesci abbastanza diffusi, specie sulle zone al confine con il Trentino e l’Alto Adige; al pomeriggio rovesci residui, specie sulla provincia di Belluno, meno presenti ad Ovest, in esaurimento ovunque entro la sera. Limite della neve a 1600/1800 m, anche attorno ai 1400/1500 m in qualche valle dolomitica durante i rovesci più intensi. Temperature in calo, anche sensibile nei valori massimi, soprattutto in quota. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota in intensificazione da deboli a moderati/tesi e in rotazione da Sud-Ovest a Nord.

Mercoledì 16 maggio tempo ancora da variabile con schiarite mattutine, a debolmente instabile al pomeriggio/sera per nuvolosità cumuliforme anche intensa associata a fenomeni sparsi. Clima mattutino fresco, più mite di giorno. Precipitazioni al mattino assenti; tra le ore centrali e il pomeriggio possibili rovesci sparsi e qualche isolato temporale, in esaurimento entro sera. Limite delle deboli nevicate a 2300/2400 m. Temperature minime in calo nelle valli, in lieve aumento in quota; massime in aumento, anche sensibile. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota perlopiù moderati, a tratti tesi in alta quota, settentrionali.

Giovedì 17 maggio tempo variabile/instabile con schiarite alternate a nuvolosità irregolare, più intensa per attività cumuliforme tra le ore centrali e il pomeriggio, quando saranno possibili rovesci sparsi e qualche temporale, con limite delle eventuali nevicate a 2300/2500 m. Clima diurno più mite.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253