Pubblicità
Testata

Lunedì 14 maggio 2018

Belluno, lavori al serbatoio dell’acquedotto a Col di Piana






L’intervento di Bim Gsp comporterà in notturna il prossimo 16 maggio e servirà la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22 del 16 maggio fino alle 6 del giorno successivo in buona parte del centro cittadino.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Intervento in notturna, il prossimo 16 maggio, nel serbatoio acquedottistico di Col di Piana, il principale della provincia di Belluno, che alimenta buona parte del centro cittadino. Bim Gsp, infatti, provvederà a sostituire circa 30 metri di tubazione, comprensiva delle uscite dalle 4 vasche di accumulo, ed eseguirà anche il rifacimento integrale del valvolame collegato alle diverse linee di distribuzione che alimentano la citta di Belluno.

"Si tratta di un intervento molto complesso - spiega Bim Gsp - progettato da tempo, che prevede la sostituzione, in tre tranche, dell’intera tubazione presente nell’impianto, collettore e relative uscite. A marzo scorso abbiamo eseguito la prima tranche, mercoledì prossimo procederemo con la seconda, entro fine anno completeremo l’attività intervenendo anche sull’ultima tratta".

Per consentire l’esecuzione delle attività verrà sospesa la fornitura idrica dalle ore 22 del 16 maggio fino alle 6 del giorno successivo nelle vie Bettin, Boito, Cappellari, Col Da Ren, Fulcis, Feltre, Lazzarini, Marchesi, Marisiga, Montalban, Mier, Prade, San Gervasio, Zais e Viale Europa. Mancherà l’acqua anche in via Caffi, Tasso e in Piazza Piloni: l’interruzione sarà però più breve, la riapertura dell’acqua avverrà alle 2 del mattino.

"Abbiamo deciso di operare in orario notturno per limitare al minimo i disagi alle utenze collegate", spiega Bim Gsp. "Parte delle attività sono già state predisposte per contenere i tempi di esecuzione e consentire il ripristino dell’erogazione negli orari indicati".

Per informazioni Bim Gsp invita a contattare il Servizio Clienti ai numeri 800 306 999 (da rete fissa) oppure dalle 0437 381299 (da mobile).


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253