Pubblicità
Testata

Mercoledì 16 maggio 2018

Il Meteo: giovedì ancora variabile e instabile






Giovedì 17 maggio nella notte possibile episodio di instabilità sui settori prealpini, poi schiarite mattutine, seguite ben presto da una ripresa dell’attività cumuliforme.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 17 maggio nella notte possibile episodio di instabilità sui settori prealpini. Poi schiarite mattutine, seguite ben presto da una ripresa dell’attività cumuliforme che ridurrà il soleggiamento e potrà ancora portare fenomeni tra le ore centrali e il pomeriggio/sera. Clima diurno più mite. Precipitazioni nella notte rovesci e temporali possibili sulle Prealpi, specie occidentali, perlopiù assenti sulle Dolomiti; in mattinata generalmente assenti; tra le ore centrali e il pomeriggio/sera rovesci sparsi e qualche temporale; limite delle nevicate a 2300/2500 m, più basso solo in caso di rovesci intensi. Temperature in generale lieve aumento, eccetto le massime in qualche valle, stazionarie. Venti nelle valli deboli di direzione variabile con rinforzi per brezze; in quota da moderati a deboli settentrionali.

Venerdì 18 maggio tempo abbastanza soleggiato al mattino con velature e ampie schiarite, con la consueta attività cumuliforme a ridosso dei rilievi nelle ore più calde che ridurrà il soleggiamento, con possibili fenomeni di instabilità. Clima mite con temperature diurne prossime alla media del periodo. Precipitazioni fino alla tarda mattinata assenti; dalle ore centrali e nel pomeriggio/sera possibili rovesci e temporali sparsi, eventualmente nevosi a 2500/2600 m. Temperature in ulteriore lieve aumento. Venti nelle valli deboli di direzione variabile con rinforzi per brezze; in quota deboli settentrionali.

Sabato 19 maggio cielo poco nuvoloso al mattino, parzialmente nuvoloso tra ore centrali e pomeriggio per moderata attività cumuliforme, che potrà produrre rovesci o temporali sparsi. Clima mattutino ancora relativamente fresco, caldo di stampo tardo primaverile di giorno.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253