Pubblicità
Testata

Giovedì 17 maggio 2018

Feltre, Maratona di lettura dedicata a Michela Murgia






Inizia oggi, 17 maggio, la tredicesima edizione della manifestazione organizzata dal Servizio Cultura del Comune.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Inizia oggi, giovedì 17 maggio, la tredicesima edizione della Maratona di lettura organizzata dal Servizio Cultura del Comune di Feltre con la direzione artistica di Giovanni Trimeri e in collaborazione con diverse associazioni culturali, formazioni teatrali e musicali. Praticamente tutto esaurito per l’appuntamento di questa sera al Teatro de la Sena con il Gruppo Teatrale Farine Fossili che mette in scena il testo di Michela Murgia "Il mondo deve sapere".

Domani, venerdì 18 maggio, secondo appuntamento con gli Anteprima della Maratona dedicati alla musica tradizionale sarda. Sul palco del teatro "la Sena", alle ore 21, Fabio Melis con i Cucordu Carzeghesu proporranno gli antichi strumenti e le musicalità della Sardegna. I brani saranno intervallati da interessanti approfondimenti (ingresso unico 8 euro; prenotazione online al sito: www.visitfeltre.info).

La Maratona si terrà poi sabato 19 maggio dalle 8 alle 23. Sono una ventina gli appuntamenti proposti in ambienti e luoghi insoliti della città e delle frazioni: licei, supermercati, bar, chiostri e strade saranno animati da letture e intervallati da esecuzioni musicali.

Oltre ai numerosi appuntamenti di lettura ad alta voce, si terranno anche due conferenze per approfondire alcuni dei temi trattati nei libri dell’Autrice: alle ore 10 presso la Galleria Rizzarda "Ave Mary. L’immagine della donna tra sacro e profano", una conferenza a cura di Davide Da Mutten, alla quale seguirà una visita gratuita alla mostra di Walter Resentera. Alle ore 15 presso Palazzo Borgasio, Francesca Quaglia dell’Associazione Belluno Donna terrà una conferenza che riporta i dati della provincia di Belluno sulla violenza di genere: "L’amavo più della mia vita. E’ stato un raptus. Falso! Violenza di genere: mito e realtà".

Il gran finale si svolgerà come al solito alle ore 21 presso l’Auditorium dell’Istituto Canossiano dove il pubblico potrà incontrare Michela Murgia. L’ingresso è libero.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253