Pubblicità
Testata

Venerdì 18 maggio 2018

Servizio idrico integrato, istituito il Comitato consultivo utenti






Sarà presieduto da Guido Mattera (Federconsumatori); vicepresidente Gaetano Basile (Confcommercio).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Consiglio di Bacino informa che, in attuazione della legge regionale 17/2012 in materia di servizio idrico integrato, è stato istituito il Comitato Consultivo Utenti, organismo indipendente che raggruppa una rappresentanza delle Associazioni e Organizzazioni degli utenti.

Il Comitato Consultivo Utenti può curare gli interessi dell’utenza per quanto riguarda la qualità del servizio idrico, esprimere pareri su richiesta del Consiglio, effettuare analisi, indagini e ricerche, nonché avanzare proposte per il miglioramento del servizio ed il soddisfacimento dell’utenza.

Nei mesi scorsi, a seguito di una procedura pubblica di iscrizione all’Albo appositamente
costituito presso il Consiglio di Bacino, le Associazioni e Organizzazioni di utenti interessate sono state chiamate a confrontarsi e presentare una lista unitaria di convergenza su 9 nominativi, come previsto dalla normativa regionale, in ragione della popolazione servita.

I membri designati, dopo la verifica di adeguata rappresentatività, sono stati nominati con
decreto del presidente – il sindaco di Pedavena Maria Teresa De Bortoli – e si sono insediati nella prima seduta dello scorso 4 maggio. Si tratta di Mauro Alpagotti per la Confederazione Italiana Agricoltori, di Gaetano Basile per la Confcommercio, di Bruno Deola per la Cisl, di Daniele Masoch per il Comitato Acqua Bene Comune, di Guido Mattera per la Federconsumatori, di Diego Pezzei per la Lega Consumatori, di Ernesto Pietriboni per la Confagricoltura, di Massimo Sposato per l’Appia e la Confartigianato, di Vittorio Zollet per Confindustria.

Nella seduta di insediamento sono stati eletti il presidente e il vicepresidente
dell’organismo consultivo. Per unanime decisione la Presidenza è stata riservata all’espressione della cittadinanza, mentre la Vicepresidenza all’espressione delle categorie produttive. Sono stati quindi eletti presidente Guido Mattera e vicepresidente Gaetano Basile.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253