Pubblicità
Testata

Martedì 22 maggio 2018

Il Meteo: mercoledì schiarite, ancora un po’ fresco






Mercoledì 23 maggio nuvolosità irregolare, con schiarite, più ampie al mattino e alla sera. Clima ancora un po’ fresco per la stagione.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 23 maggio nuvolosità irregolare, con schiarite, più ampie al mattino e alla sera, e attività cumuliforme irregolare con addensamenti associati a qualche fenomeno convettivo al pomeriggio, specie sulle Dolomiti. Clima ancora un po’ fresco per la stagione, nonostante un lieve rialzo termico. Al mattino probabilità di precipitazioni piuttosto bassa, al pomeriggio medio-bassa per qualche piovasco sparso. localmente temporalesco. Gli apporti di pioggia tra martedì e mercoledì saranno molto irregolari, da 5 a 20 mm, localmente di più per temporale. Temperature in lieve aumento a tutte le quote con punte di 21/23°C nelle conche prealpine e di 16/19°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli generalmente deboli, salvo locali rinforzi per brezze; in quota deboli da Sud-Est.

Giovedì 24 maggio tempo da soleggiato a parzialmente soleggiato con clima più caldo. La convezione diurna sarà presente con consueta attività cumuliforme nelle ore più calde, assieme a probabili fenomeni convettivi. Clima diurno un po’ più mite, specie se il sole guadagnerà spazio sulla nuvolosità. Precipitazioni fino in tarda mattinata assenti, in seguito probabilità media sulle Dolomiti, più bassa sulle Prealpi per rovesci sparsi, localmente temporaleschi. Temperature in generale lieve aumento, eccetto qualche calo delle minime nelle valli in caso di ampi rasserenamenti notturni. Venti nelle valli generalmente deboli, salvo locali rinforzi per brezze; in quota deboli dai quadranti meridionali, in rotazione a Nord-Ovest alla sera.

Venerdì 25 maggio tempo ben soleggiato al mattino e parzialmente soleggiato al pomeriggio per attività cumuliforme associata a qualche rovescio o temporale, più probabile sulle Dolomiti. Temperature in ulteriore aumento. Venti in quota deboli da Nord-Ovest.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253