Pubblicità
Testata

Sabato 9 giugno 2018

Ospitale, ricerche ancora senza esito in Val Tovanella dell’uomo scomparso






Si tratta di Giocondo Ghirardo, 78 anni, di Vittorio Veneto, la cui auto è stata rinvenuta all’imbocco della strada che porta in Val Tovanella.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sono ancora senza esito le ricerche di Giocondo Ghirardo, 78 anni, di Vittorio Veneto (TV), la cui auto è stata rinvenuta parcheggiata all’imbocco della strada che porta in Val Tovanella. L’uomo era partito nella mattinata ieri, venerdì 8 giugno, dicendo che sarebbe andato a lumache, senza specificare la destinazione ai familiari. Ieri sera, dopo il mancato rientro, alle 23 è stato chiesto l’intervento del Soccorso alpino di Longarone quando i Carabinieri hanno rinvenuto la sua auto.

Nella notte Soccorritori e Vigili del fuoco hanno iniziato la perlustrazione dei sentieri con l’ausilio, a partire dalle 6 di oggi, del Soccorso alpino di Pieve di Cadore, del Centro Cadore, di Belluno, del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Auronzo e delle unità cinofile, compresa quella molecolare del Cnsas.

Posto il Centro mobile di coordinamento a Davestra, le squadre hanno preso in rassegna le diverse aree assegnate. Il Gruppo forre del Veneto ha disceso l’intera gola del Tovanella e l’elicottero dei Vigili del fuoco ha sorvolato a lungo la zona. L’eliambulanza dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano ha effettuato un volo radente, utilizzando l’apparecchio Recco in grado di individuare un cellulare o un telecomado d’auto.

Purtroppo nulla è emerso. Le ricerche riprenderanno domattina. Chiunque abbia informazioni dell’uomo scomparso è pregato di contattare i Carabinieri.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253