Pubblicità
Testata

Domenica 10 giugno 2018

Ancora nessuna novità nella ricerca dello scomparso in Val Tovanella






Si tratta di Giocondo Ghirardo, 78enne di Vittorio Veneto che è alto 1 metro e 70, pesa 90 chili e dovrebbe indossare un paio di pantaloni marroni, felpa blu con polsini rossi e stivali di gomma.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Soccorso alpino informa che purtroppo non è emersa ancora nessuna novità in merito alla scomparsa di Giocondo Ghirardo, il 78enne di Vittorio Veneto (TV), partito di casa venerdì mattina senza lasciare indicazioni sulla sua destinazione, la cui auto è stata rinvenuta, a sera, parcheggiata all’imbocco della strada che porta in Val Tovanella, in comune di Ospitale di Cadore.

Scattato l’allarme alle 23 di quel giorno, dalle ore successive sono iniziate le ricerche portate avanti da Soccorso alpino, dai Vigili del fuoco, dal Soccorso alpino della Guardia di finanza, dalla Protezione civile e, in parallelo, dai Carabinieri. Nella mattinata di oggi, domenica 10 giugno, alle ore 7, c’è stato il ritrovo al campo base, posto a Davestra. Durante la giornata sono state individuate 19 aree, nella zona di Col de le Tosate, sopra Termine di Cadore, affidate ad altrettante squadre che le hanno perlustrate a piedi assieme a tre unità cinofile. L’elicottero del Vigili del fuoco ha sorvolato l’asta del Piave che è stata discesa anche con un gommone fino a Longarone. Verificate anche due segnalazioni che non hanno avuto riscontro. Nessun aiuto arriva dall’individuazione delle celle telefoniche.

Oggi per le ricerche erano presenti il Soccorso alpino di Longarone, Pieve di Cadore, Centro Cadore, Alpago, Prealpi Trevigiane, i soccorritori della Guardia di finanza di Auronzo e Cortina con un’unità cinofila, i Vigili del fuoco con personale speleo alpino fluviale e due unità cinofile, la Protezione civile di Longarone. La ricerca riprenderà domattina alle 7.

Giocondo Ghirardo è alto 1 metro e 70, pesa 90 chili, dovrebbe indossare un paio di pantaloni marroni, felpa blu con polsini rossi e calza stivali di gomma. Chiunque abbia sue notizie è pregato di contattare i Carabinieri.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253