Pubblicità
Testata

Domenica 10 giugno 2018

Ciclismo, emozioni in Cadore con la 3Epic






Ricordati anche Enrico Frescura e Alessandro Marengon, del Soccorso Alpino, precipitati dal canale Oppel sul Monte Antelao il 1° maggio.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

E’ stata davvero una giornata piena di emozioni quella vissuta alla 3Epic oggi, domenica 10 giugno, a Misurina e dintorni lungo i tre percorsi previsti di 104 km, di 79 km e di 32 km.

Alla prima partenza delle 7.15 davanti a tutti c’erano i ragazzi dello Spiquy Team del Comelico per ricordare Enrico Frescura e Alessandro Marengon, del Soccorso Alpino, precipitati dal canale Oppel sul Monte Antelao il 1° maggio con un volo fatale che non ha lasciato scampo (Enrico faceva parte dello Spiquy Team del Comelico, partner organizzativo della 3Epic). E proprio a Frescura e Marengon è stata dedicata la 3Epic Road 2018. E’ stato ricordato anche Denis Beggio, il ragazzo del team Pedali di Marca, recentemente scomparso ed è stata poi letta la storia coraggiosa di Loris che ha trovato nella bicicletta la forza per combattere la sua sclerosi multipla. Il momento più toccante, però, è stato quando le compagne di Enrico e Alessandro, hanno liberato due colombe bianche.

Poi via tutti verso la conquista delle vette del Comelico e del Cadore fino alle maestose Tre Cime (gran parte delle salite erano state percorse il 20 maggio dalla tappa n. 15 del Giro d’Italia e i ricordi "rosa" erano ancora ben visibili).

La particolare formula delle salite cronometrate ha permesso a tutti i partecipanti di fermarsi ai ristori e tirare il fiato, dato che a fare la classifica contavano solo i tempi delle salite. Salite che non lasciavano scampo se prese in modo non consono alla propria preparazione.

A vincere sul percorso denominato "Lavaredo100" è stato - come lo scorso anno - Enrico Zen, mentre tra le donne il successo è andato a Monica Cecchi. Il percorso "Comelico 80" se lo è aggiudicato Davide Ferrari e per le donne Alba De Silvestro, dello Spiquy Team.

Si è chiusa così anche questa terza edizione della 3Epic, degna anticipazione della prossima grande fatica per Pedali di Marca: il Mondiale mtb marathon del 15 settembre.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253