Pubblicità
Testata

Lunedì 11 giugno 2018

Il Meteo: martedì rovesci e temporali, anche intensi






Martedì 12 giugno fino a metà mattina precipitazioni locali; entro mezzogiorno probabili rovesci e temporali via via più diffusi, isolatamente intensi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 12 giugno tempo instabile, con cielo irregolarmente nuvoloso, prevalentemente per cumuli, con schiarite ancora localmente ampie al mattino, e fenomeni di instabilità tra le ore centrali e il pomeriggio. Calo termico diurno a tutte le quote. Fino a metà mattina precipitazioni locali, più probabili sulle Prealpi; entro mezzogiorno probabili rovesci e temporali via via più diffusi, isolatamente intensi, in possibile attenuazione in serata. Temperature minime stazionarie nelle valli, in calo in quota alla sera; massime in calo. Venti da deboli a moderati nelle valli; in quota in attenuazione da tesi a deboli da Sud-Ovest.

Mercoledì 13 giugno tempo instabile, a tratti perturbato, con nuvolosità irregolare spesso intensa e frequenti fenomeni di instabilità. Clima più fresco, con possibile ricomparsa della neve sulle vette dolomitiche più elevate. Per buona parte della giornata possibili rovesci e qualche temporale, questi ultimi più probabili sulle Prealpi; un po’ di neve sarà possibile attorno ai 2900/3000 m. Temperature in calo, con minime alla sera soprattutto in quota. Venti da deboli a moderati nelle valli, con qualche rinforzo da Nord; in quota deboli/moderati da Nord Nord-Est.

Giovedì 14 giugno ancora tempo instabile, ma meno dei giorni precedenti, specie sulle Dolomiti; la nuvolosità irregolare sarà ancora spesso intensa e le precipitazioni frequenti anche se non continue, a prevalente carattere di rovescio o isolatamente di temporale, in possibile attenuazione al pomeriggio/sera a partire da Nord. Clima più fresco con deboli nevicate sulle vette dolomitiche più elevate.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253