Pubblicità
Testata

Lunedì 11 giugno 2018

Belluno, rifacimento di marciapiedi






Mercoledì 13 via ai lavori. Interventi in Via Segato (nella foto Google Maps) e Via Dante, Via Lungardo e Via Bettio.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Inizieranno mercoledì 13 i lavori di rifacimento di alcuni marciapiedi a Belluno: i cantieri interesseranno Via Segato e Via Dante, Via Lungardo e Via Bettio.

«La manutenzione del territorio è fondamentale, ma da una decina d’anni a questa parte i Comuni si trovano a dover fare i conti con sempre meno risorse in cassa da poter investire e questo rende sempre più difficile programmare ed eseguire interventi sul territorio». Dopo questa sottolineatura l’assessore alle manutenzioni Biagio Giannone spiega che gli interventi in programma «miglioreranno il decoro delle nostre strade e, soprattutto, aumenteranno la sicurezza dei pedoni, dagli scolari agli anziani» e xhe è stato deciso di svolgerli nel periodo estivo «per sfruttare la chiusura delle scuole ed evitare così problemi al traffico».

Il cantiere più impegnativo, in termini di tempo, è quello di Via Segato e Via Dante, dal lato della Scuola Gabelli: «Verranno rifatti circa 300 metri di cordonate, adeguati gli scivoli in prossimità degli attraversamenti pedonali, sarà posata la nuova pavimentazione e verranno ripristinati e messi in quota pozzetti e chiusini», anticipa Giannone.

I lavori in Via Lungardo interesseranno il lato che costeggia il torrente Ardo: «In questo caso, parliamo di 330 metri di cordonate», spiega Giannone.

Il cantiere di Via Bettio, il primo a partire in ordine di tempo, interverrà nel tratto tra la rotonda di Via Vittorio Veneto e l’incrocio con Via Francesco Della Dia: «In questo caso, ci sarà la demolizione parziale di 135 metri di cordolo e la successiva ricostruzione; dopodichè, si procederà con i tradizionali lavori di risistemazione».

I lavori, che saranno eseguiti dalla ditta Erregi di San Martino di Lupari (PD), costeranno 150mila euro e saranno terminati in 90 giorni.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253