Pubblicità
Testata

Lunedì 11 giugno 2018

Seminario su "La forza del silenzio"






Alla riscoperta della via spirituale tramite il silenzio al Santuario di San Vittore di Anzù di Feltre (nella foto un particolare del suo chiostro).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Organizzato dall’associazione Demamah di Santa Giustina, dal 17 al 21 luglio si terrà un seminario residenziale estivo al Santuario dei santi Vittore e Corona di Anzù di Feltre con momenti di lezione, silenzio, preghiera, riposo e immersione nella natura, con la cornice della splendida liturgia monastica cantata in gregoriano e il sostegno dell’ottima ospitalità del Santuario, unendo la ricchezza delle proposte formative con la bellezza dell’arte sacra in tutte le sue forme.

La formazione può contare sul prezioso apporto del vescovo emerito di Belluno-Feltre, Giuseppe Andrich, che tratterà del silenzio nella liturgia, di monsignor Giovanni Unterberger che approfondirà il tema del silenzio nella Sacra Scrittura, di Maria Silvia Roveri che parlerà del silenzio nel corpo, nei sensi, nella natura e nel canto. Il tutto sarà inoltre integrato dalla lettura ai pasti del libro del cardinale Robert Sarah "La forza del silenzio" e la visione del film "Il Grande Silenzio", profondo sguardo sulla vita all’interno della Grande Chartreuse.

Per maggiori informazioni chiedere il programma completo a info@demamah.it oppure visitare il sito www.demamah.it o ancora telefonare a Marilena (339-2981446).


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253