Pubblicità
Testata

Lunedì 11 giugno 2018

Feltre, Istituto Comprensivo contro ogni barriera con "Sportivamente"






Lo sport e la collaborazione per eliminare insieme gli ostacoli.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Dal baskin, uno sport simile al basket, alla pet therapy: gli alunni delle scuole medie ed elementari del Comprensivo di Feltre impegnati "Sportivamente" per dire no ad ogni tipo di barriera. Con l’ultima lezione, tenutasi oggi, lunedì 11 giugno, nella palestra della scuola media Rocca si è concluso il progetto del Programma nazionale di inclusione sociale e lotta al disagio, realizzato con fondi europei, dal titolo "Per la scuola: competenze e ambienti per l’apprendimento".

Gli incontri si sono tenuti il giovedì pomeriggio con lezioni dedicate all’educazione motoria e al gioco di squadra, con un gruppo eterogeneo di alunni delle classi quarte delle Elementari e terze delle Medie. Tra gli obiettivi dell’iniziativa quello di diffondere la cultura dell’inclusione, l’aiuto reciproco tra compagni e l’avvio alla pratica sportiva per potenziare le abilità sociali.

"I nostri alunni hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa", spiega la docente Emanuela Fontanive. Si è creato un buon gruppo ed è stata l’occasione per far conoscere i ragazzi tra di loro, insegnargli a sapere aspettare, a capire i tempi degli altri e le modalità diverse di risposta agli esercizi in ragione della specificità di ognuno di noi".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253