Pubblicità
Testata

Lunedì 11 giugno 2018

Belluno, resoconto positivo per le giornate ecologiche






Si è concluso domenica 10 il progetto volto alla pulizia del parco fluviale di Lambioi da parte di volontari.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Ieri, domenica 10 giugno, a Belluno, al parco fluviale di Lambioi, si è tenuta l’ultima giornata ecologica prima dell’estate che rischiava di essere anche la più impegnativa perché seguiva l’ormai tradizionale festa di chiusura dell’anno scolastico che coinvolge circa mille studenti. Il bilancio è stato invece positivo rispetto agli anni scorsi grazie alle strategie che erano state adottate: sia lo staff di Sportivamente Belluno, al quale è affidata la custodia del parco, sia il comitato Scalette, infatti, avevano consegnato ai vari gruppi di ragazzi i sacchetti per la raccolta differenziata.

Ieri mattina sono stati 25 i volontari che, con l’aiuto delle cooperative di migranti, si sono ritrovati per completare l’opera di pulizia del parco. Ad indirizzare i lavori Stefano Caldart, direttore di Sportivamente Belluno.

Un ringraziamento specifico è stato rivolto ai ragazzi migranti che hanno prestato la loro opera, ma non hanno partecipato alla merenda finale perché ancora in ramadam, pratica religiosa che consiste nel non toccare cibo e acqua durante il giorno.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253