Pubblicità
Testata

Martedì 12 giugno 2018

Il Meteo: mercoledì probabili rovesci, neve in alto






Mercoledì 13 giugno tempo instabile, a tratti perturbato, con probabili rovesci e qualche temporale. Temperature in calo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 13 giugno tempo instabile, a tratti perturbato, con nuvolosità irregolare spesso intensa e frequenti fenomeni di instabilità, in attenuazione in serata da Nord. Clima più fresco, con possibile ricomparsa della neve sulle vette dolomitiche più elevate. Per buona parte della giornata saranno probabili rovesci e qualche temporale, questi ultimi più presenti sulle Prealpi; i fenomeni potranno essere ancora localmente intensi, anche se meno di martedì. Un po’ di neve sarà possibile attorno ai 3000 m. I fenomeni saranno in attenuazione verso sera a partire dalle Dolomiti. Temperature in calo, con minime alla sera soprattutto in quota. Venti da deboli a moderati nelle valli, con qualche rinforzo da Nord; in quota perlopiù moderati, a tratti tesi, da Nord Nord-Est.

Giovedì 14 giugno tempo in sensibile miglioramento, con residua nuvolosità iniziale seguita da schiarite da Ovest e modesta ripresa di cumuli pomeridiani, che potranno portare residui fenomeni. Clima fresco al mattino, specie in caso di ampie schiarite notturne, più mite di giorno per il maggiore soleggiamento. Precipitazioni fino a metà mattina assenti; tra le ore centrali e il pomeriggio/sera possibili rovesci o temporali locali. Temperature minime stazionarie in quota, in calo nelle valli specie in caso di schiarite notturne; massime in aumento. Venti da deboli a moderati nelle valli, con qualche rinforzo di Föhn; in quota deboli/moderati da Nord-Est.

Venerdì 15 giugno tempo decisamente più stabile e soleggiato, con ampi tratti di sereno e sviluppo di modesti cumuli diurni; il rischio di precipitazioni rimarrà pressochè assente. Clima mattutino fresco, più mite di giorno.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253