Pubblicità
Testata

Mercoledì 13 giugno 2018

Belluno nuovo defibrillatore per la protezione civile






L’Associazione Emanuele lo ha donato al gruppo comunale. Lo ha ricevuto il sindaco. Zaltron ringrazia.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nuovo defibrillatore in dotazione al gruppo comunale di Protezione Civile: a donarlo, l’Associazione Emanuele – Un "micro" aiuto, che questa mattina è stata ricevuta dal Sindaco, Jacopo Massaro.

L’Associazione Emanuele è operativa dall’ottobre 2013 e in questi anni ha sostenuto importanti iniziative a favore delle famiglie bellunesi in difficoltà, ha adottato una bambina a distanza e donato due defibrillatori, uno esterno al Comune di Limana e questo, portatile, al Comune di Belluno.

Una donazione particolare, questa, intitolata alla memoria di Dario De Dea, collaboratore dell’associazione scomparso lo scorso autunno: l’acquisto del defibrillatore è stato reso possibile grazie alla donazione fatta dai figli delle offerte raccolte durante il funerale. «Siamo felici e orgogliosi di donare questo strumento in memoria di nostro padre», commentano i figli Stefano e Davide. «È un ricordo reso possibile grazie alla generosità di tutti gli amici che hanno contribuito e all’accoglienza del Comune di Belluno, che ha accettato con entusiasmo questa iniziativa. Un grazie all’Associazione Emanuele, a cui va la nostra stima e affetto, e tutta la nostra vicinanza ai cardiopatici e alle loro famiglie, perché ne conosciamo le difficoltà e le sofferenze».

Anche la presidente Eleonora Roffarè e il segretario Loris Bogo hanno ricordato Dario: «Era un caro amico e un valido collaboratore. Una persona bella dentro, onesta, gran lavoratore e attaccato ai figli e alla famiglia; le persone come lui sono preziose, nella loro normalità ci danno l’esempio e ci aiutano a credere ai valori veri della vita».

«Non possiamo che ringraziare l’Associazione Emanuele e la famiglia De Dea per il loro pensiero», commenta Massaro, «questo strumento ci consentirà di rendere ancora più sicure le manifestazioni e gli eventi che vedono impegnati i nostri volontari, tutti formati per l’utilizzo del defibrillatore». Ai ringraziamenti del Sindaco, si aggiungono anche, a nome di tutti gli uomini della protezione civile, quelli del responsabile del nucleo comunale, Paolo Zaltron.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253