Pubblicità
Testata

Mercoledì 13 giugno 2018

Progetto ToTeM: le bellezze di Feltre a misura di card






Una nuova tecnologia a servizio del turismo, chiave d’accesso al patrimonio storico e culturale della città.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’Amministrazione comunale di Feltre ha presentato oggi, mercoledì 13 giugno, la nuova chiave d’accesso al patrimonio storico e culturale che la città è in grado di offrire ai visitatori che ne vogliano assaporare le bellezze. «ToTeM» è il nome dato all’iniziativa; l’acronimo riassume le parole Torre, Teatro e Musei, ovvero gli snodi del percorso che viene proposto dal progetto. Una sorta di fil rouge che unisce in un percorso tra via Paradiso, piazza Maggiore e via Luzzo, alcuni dei gioielli custoditi dalla cittadella storica.

Nel concreto, i visitatori saranno guidati da un nuovo logo e da una grafica coordinata e potranno avvalersi di una card unica per l’accesso alla Torre dell’Orologio, appena restaurata, al Teatro de la Sena e ai Musei feltrini (galleria d’arte moderna "Carlo Rizzarda" e Museo Civico). I prezzi d’accesso studiati per la nuova card sono: 6 euro per i singoli, 10 euro per le famiglie.

Accattivante la veste grafica scelta per il materiale informativo che accompagnerà il lancio del progetto "ToTeM": depliant, banner e striscioni che sono stati messi a punto dalla società "I buoni motivi" di concerto con la conservatrice dei musei cittadini Tiziana Casagrande per catturare l’attenzione dei visitatori.

Prezioso e determinate, per l’avvio del progetto, l’apporto di alcune associazioni culturali e di volontariato e cooperative che garantiranno, di concerto con il Comune, l’apertura prolungata durante tutti i week end del periodo estivo dei beni protagonisti del progetto ToTeM., avvalendosi anche di alcuni studenti impegnati nel programma di alternanza scuola-lavoro.

L’intera iniziativa è stato finanziata dal progetto Interreg "Torri e Castelli" grazie al quale è stato effettuato il restauro della Torre dell’Orologio, che verrà inaugurata venerdì pomeriggio.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2018 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253