Pubblicità
Testata

Mercoledì 13 giugno 2018

L’Abm contenta del nuovo Sottosegretario agli Esteri






Nominato Ricardo Merlo, figlio di emigranti trevigiani in Argentina, fondatore del Maie (Movimento associativo italiani all’estero).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Per la prima volta gli italiani all’estero avranno il "loro" Sottosegretario agli Esteri. E’ stato infatti nominato a questa carica il senatore Ricardo Merlo, fondatore del Maie (Movimento associativo italiani all’estero). Figlio di emigranti trevigiani, si è laureato in Scienze Politiche all’Università del Salvador di Buenos Aires e ha perfezionato i suoi studi in Italia presso l’Università di Padova. Dal 1986 ha anche svolto attività giornalistica.

Grande soddisfazione per questa nomina è stata espressa dall’Associazione Bellunesi nel Mondo e dal suo presidente Oscar De Bona: «Conosco Ricardo Merlo da tanti anni, fin dal suo ingresso nella Consulta dei Veneti nel Mondo», ha ricordato De Bona facendo presente che Merlo è una persona attaccata alle sue radici venete e in particolar mondo a Treviso e a Belluno. «Personalmente - ha sottolineato De Bona - conclude non posso che esprimere soddisfazione e plauso per chi ha fatto questa nomina. Avere un rappresentante degli italiani all’estero con questa carica ci permetterà di dare ancora più voce ai nostri emigranti».

Il senatore Merlo sarà invitato alla Festa dei Bellunesi nel Mondo, in programma a Mellame di Arsié domenica 15 luglio, e al convegno che l’Abm organizzerà a inizio del 2019, a San Gregorio nelle Alpi, in occasione del 50.mo anniversario del Viale delle Lampade Spente.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253