Pubblicità
Testata

Sabato 16 giugno 2018

Feltre, un arresto e due fogli di via






Portato in carcere a Belluno un feltrino che ha violato più volte il divieto di dimorare a Feltre, divieto imposto ora anche a un uomo e una donna perché importunavano le persone.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’attività di contrasto al degrado della zona della stazione ferroviaria di Feltre continua a essere una priorità per i carabinieri. Nella giornata di ieri, venerdì 15 giugno, è stato arrestato un uomo, vecchia conoscenza della Forze dell’ordine, e nella mattinata di oggi, sabato 16, sono stati notificati due fogli di via.

Nel primo caso si tratta di un uomo 37enne feltrino che aveva fatto già parlare di sè quando tra i mesi di luglio e novembre 2016 aveva terrorizzato gli avventori della stazione e i titolari del bar "Buffet". Indagato con l’accusa di atti persecutori (stalking), era stato prima sottoposto alla misura del divieto di dimora in Feltre e poi arrestato per aver violato le relative prescrizioni.

Tornato recentemente in libertà e nuovamente interdetto a frequentare la città, imperterrito, ha continuato a violare il divieto, convinto, probabilmente di poterla fare franca. I carabinieri di Feltre, però, hanno accertato e segnalato all’autorità giudiziaria le numerose trasgressioni ottenendo, nuovamente, l’aggravamento della misura, trasformata ancora in custodia cautelare in carcere dalla seconda sezione penale della Corte d’Appello di Venezia. Facilmente rintracciato nella zona della Stazione, l’uomo è stato quindi arrestato e, al termine delle formalità di rito, tradotto presso la casa circondariale di Belluno.

Al fine di rendere più sicura e decorosa l’area della stazione, frequentata da centinaia di viaggiatori, i carabinieri di Feltre hanno avanzato al Questore di Belluno alcune proposte di allontanamento con foglio di via obbligatorio nei confronti di soggetti che spesso stazionano in compagnia anche di alcuni cani, creando disordine, facendo schiamazzi e importunando i cittadini che spesso hanno segnalato il disagio attraverso il 112, richiedendo l’intervento delle pattuglie. Due provvedimenti sono stati accolti dal Questore e stamattina sono stati eseguiti dai carabinieri che hanno rintracciato i due destinatari, un uomo e una donna, nei pressi del "Parco della Rimembranza": per tre anni non potranno più frequentare il comune di Feltre.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253