Pubblicità
Testata

Lunedì 9 luglio 2018

"Domeniche d’Arte" a Sospirolo






Il secondo appuntamento dell’iniziativa è in programma il 15 luglio a cura del Gruppo RaccontArte.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Continua l’esplorazione dei tesori d’arte e di storia della Valbelluna con il secondo appuntamento delle "Domeniche d’Arte" proposte dal Gruppo RaccontArte. Domenica 15 luglio l’obiettivo sarà quello di scoprire il territorio di Sospirolo. Dalle ore 15 alle 18 saranno aperte e visitabili la chiesa della Concezione di Maria a San Zenon, la chiesa di San Bartolomeo a Maras, la chiesa di San Tiziano a Oregne, la chiesa di San Biagio a Moldoi. All’interno di ogni chiesa aperta ci sarà un volontario disponibile a illustrarne storia, arte e curiosità.

Da segnalare che in questa occasione sarà possibile assistere anche a una dimostrazione di cardatura, filatura e tessitura a cura dell’associazione "ArteFibre Dolomiti" e delle "Tre Civette sul comò" presso Villa Zasso a Moldoi, sempre dalle 15 alle 18 (i cardatori avevano come patrono san Biagio a cui la chiesetta della villa è intitolata).

Sempre domenica 15 luglio verrà proposta anche un’altra iniziativa. Sarà organizzata una passeggiata alla scoperta del territorio di Sospirolo e delle sue chiesette in collaborazione con l’architetto e esperto di arte locale Attilia Troian. Il percorso toccherà le chiese di San Bartolomeo, San Tiziano, Concezione di Maria, San Biagio arrivando fino a Villa Zasso, alternando alle visite ai luoghi sacri la scoperta del paesaggio circostante. L’orario di ritrovo è alle 14:30 presso i parcheggi in Piazza a Maras. Non è necessaria prenotazione.

La giornata si concluderà alle 18.15 a Villa Zasso dove ci sarà un evento di letture e musica dal titolo "El diaol, la filaressa ed altre storie del filare" a cura del gruppo "Anonima Lettori srl" con gli interventi musicali degli studenti di chitarra della Scuola comunale di musica "Antonio Miari" di Belluno Raffaele Bez e Alessandro Lamberti.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253