Pubblicità
Testata

Lunedì 9 luglio 2018

Metti un sabato al Parco






Il 14 luglio tre appuntamenti tra laboratori, musica e stelle a Belluno, Sovramonte e Forno di Zoldo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il programma di eventi per celebrare i 25 anni del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi propone, sabato 14 luglio, tre interessanti appuntamenti. Nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, i bambini dai 5 ai 12 anni potranno partecipare a un laboratorio ludico-didattico sulla biodiversità del Parco, curato dalle guide della coop. Mazarol, per scoprire i segreti di animali grandi e piccoli e delle piante che popolano il Parco. Il laboratorio si svolge presso il centro culturale Piero Rossi, in piazza Piloni a Belluno.

Il secondo appuntamento è in località Vandela di Faller, a Sovramonte; qui, alle 21, è in programma il concerto «Note di notte. Concerto tra i meleti», un suggestivo concerto tra le piante da frutto dell’altopiano di Sovramonte. Il concerto, organizzato dall’albergo diffuso di Faller e dalla Pro loco di Sovramonte, vedrà protagonista la Fisorchestra «G. Rossini», diretta dal maestro Ernesto Bellus, che eseguirà musiche di Rossini, Suppè, Brahms, Derbenko, Dieser e Gotz.).

Chiude il programma di questo primo sabato dedicato ai 25 anni del Parco l’evento «Una montagna di stelle»: una serata di osservazioni astronomiche al rifugio Pramperet, organizzata dalle sezioni Cai di Oderzo e Val di Zoldo, in collaborazione con il Gruppo Astrofili Agordini. Le osservazioni iniziano alle ore 21.

I tre appuntamenti sono tutti ad ingresso libero. Per ulteriori informazioni sul programma degli eventi per i 25 anni del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi consultare il sito www.dolomitipark.it o telefonare al n. 0439 3328.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2018 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253