Pubblicità
Testata

Mercoledì 11 luglio 2018

Feltre, commemorazione dei caduti nella Grande Guerra.






Le cerimonie presso i cimiteri militari germanico, austro-ungarico e il sacrario italiano.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nella convinzione che il rinnovo della memoria degli eventi bellici del 1915-1918 possa oggi diventare elemento di unione, di conoscenza e di approfondimento dei rapporti di buon vicinato fra le diverse comunità allora bellicosamente contrapposte e che oggi si trovano affratellate nella realizzazione dell’Unione Europea, la città di Feltre intende onorare la memoria dei Caduti della Prima Guerra Mondiale con i delegati dell’Associazione Croce Nera Austria.

Venerdì 13 luglio, con inizio alle ore 17, si terrà una cerimonia a ricordo dei Caduti e delle Vittime civili della Grande Guerra organizzata dal Comune di Feltre, con la collaborazione del comm. Mario Eichta, promotore dell’incontro, e alla presenza di una delegazione dell’Associazione Croce Nera Austriaca.

Il programma prevede la deposizione delle corone al Cimitero Germanico di San Paolo alle ore 17, il successivo trasferimento al Monumento ai Caduti cittadino per la seconda deposizione delle corone d’alloro e l’onore ai Caduti. Il corteo si sposterà, infine, al Sacrario Italiano e Cimitero Austro-Ungarico, all’interno del cimitero cittadino. Qui, in seguito al momento di preghiera e al saluto delle Autorità, verranno deposte le ultime due corone.

Alla cerimonia interverranno le Autorità Civili e Militari nonché le Associazioni Combattentistiche e d’Arma. La cittadinanza è invitata a partecipare.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2018 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253