Pubblicità
Testata

Giovedì 12 luglio 2018

Volontariato, Bond alla Camera: «Collaborare col territorio per la modifica del decreto»






Roma, da sinistra Fabio Bristot Cnsas, il deputato bellunese Dario Bond, Arianna Lazzarini segretaria XII Commissione, Alex Barattin delegato Cnsas Bellunese.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il deputato bellunese Dario Bond ha posto all’evidenza della Camera il tema della modifica del decreto che riguarda il "terzo settore", in altre parole: il volontariato. All’audizione in XII Commissione Sanità e Sociale alla Camera dei Deputati, a Roma, erano con Bond i rappresentanti della Croce Rossa e del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico Bellunese, Alex Barattin e Fabio Bristot.

«Serve collaborare in sinergia e con efficacia con gli enti e le associazioni del territorio per modificare in modo realmente utile il decreto sul terzo settore»: così si è espresso il deputato di Forza Italia durante l’audizione di ieri, mercoledì 11 luglio, in XII Commissione Sanità e Sociale alla Camera.

«Queste realtà», sottolinea Bond, «hanno evidenziato tutte le problematiche che il decreto presenta, dalla gestione dei soci al rapporto tra lavoro e attività di volontariato, annunciando la prossima presentazione di emendamenti al decreto nella parte che li coinvolge. Per questo, è fondamentale che il decreto di modifica che verrà proposto alla fine di queste audizioni sia frutto di un confronto con le realtà dei territori, affinché vengano affrontate tutte le questioni che possono ingenerare difficoltà o ostacoli agli enti, dall’elenco unico ai Centri dei servizi per il volontariato fino ai rapporti con le Regioni».

«Per questo», conclude Bond, «Forza Italia ha già costituito un gruppo di lavoro sul tema che a breve presenterà delle proposte efficaci ed utili alle realtà del mondo del volontariato».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253