Pubblicità
Testata

Giovedì 12 luglio 2018

Il Meteo: venerdì variabile, locali fenomeni dal pomeriggio






Venerdì 13 luglio schiarite mattutine anche ampie, moderata attività cumuliforme dalle ore centrali e fino a sera.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 13 luglio giornata con nuvolosità variabile, con schiarite mattutine anche ampie, eccetto in caso di banchi di nubi basse, ancora con moderata attività cumuliforme dalle ore centrali e fino a sera, associata a locali fenomeni di instabilità convettiva. Temperature su valori prossimi alla norma, o di poco superiori in quota. Nella notte e al mattino non è escluso qualche isolato rovescio; dalle ore centrali e al pomeriggio/sera probabili rovesci o temporali locali. Temperature in generale lieve aumento, eccetto le minime in qualche valle, stazionarie o in lieve calo in caso di ampie schiarite notturne. Venti nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota deboli occidentali.

Sabato 14 luglio tempo inizialmente ben soleggiato e caldo, con ampie schiarite mattutine e aumento della nuvolosità cumuliforme nelle ore centrali e pomeridiane, che potrà portare qualche isolato fenomeno termoconvettivo. Clima diurno più caldo di stampo pienamente estivo. Precipitazioni al mattino assenti; dalle ore centrali e al pomeriggio possibili isolati rovesci o temporali di calore. Temperature in ulteriore lieve aumento. Venti nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota deboli da Nord-Ovest.

Domenica 15 luglio tempo da variabile a moderatamente instabile con schiarite mattutine e tendenza a successivo aumento della nuvolosità per cumuli a sviluppo moderato, più presenti del giorno precedente, con possibili rovesci e temporali, più presenti al pomeriggio/sera. Clima ancora caldo estivo nonostante la maggiore copertura nuvolosa.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253