Pubblicità
Testata

Domenica 15 luglio 2018

Il Meteo: lunedì instabile nel pomeriggio, con fenomeni anche forti






Lunedì 16 luglio al mattino inizialmente sereno o poco nuvoloso, poi aumento della nuvolosità cumuliforme e crescente rischio di fenomeni d’instabilità, localmente di forte intensità.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 16 luglio al mattino inizialmente sereno o poco nuvoloso, poi da metà/tarda mattinata aumento della nuvolosità cumuliforme e crescente rischio di primi fenomeni d’instabilità, soprattutto sulle Prealpi veronesi e vicentine. Nel pomeriggio cielo nuvoloso o molto nuvoloso con fenomeni più probabili e frequenti e localmente di forte intensità. In serata o tarda serata tendenza a miglioramento a iniziare da Nord. Fino a metà mattinata, dunque, precipitazioni generalmente assenti, poi rischio di rovesci e temporali in aumento a iniziare da Ovest, fino a probabilità 70-80% nel pomeriggio; in serata rischio di fenomeni in graduale calo a iniziare dalle Dolomiti. Temperature in diminuzione le minime, stazionarie le massime. Venti nelle valli deboli, a tratti moderati, specie in serata; in quota deboli o moderati occidentali, in rotazione a Nord in serata.

Martedì 17 luglio al mattino cielo in prevalenza poco nuvoloso, salvo iniziali nubi basse in qualche valle. Nel pomeriggio nuvolosità cumuliforme irregolare, un po’ più diffusa e localmente intensa sulle Prealpi, dove saranno possibili brevi fenomeni d’instabilità. Clima tipicamente estivo. Precipitazioni al mattino generalmente assenti, nel pomeriggio possibili brevi rovesci o temporali, soprattutto sulle Prealpi. Temperature in aumento, salvo rimanere stazionarie le minime a fondovalle, con valori massimi superiori alla norma. Venti nelle valli generalmente deboli, salvo locali rinforzi, specie in serata; in quota moderati settentrionali, a tratti tesi sulle vette.

Mercoledì 18 luglio tempo in prevalenza soleggiato, stabile e caldo. Temperature 3-4°C superiori alla norma. Venti in quota deboli o moderati settentrionali, a tratti tesi a 3000 m.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253