Pubblicità
Testata

Lunedì 16 luglio 2018

Il Meteo: martedì più caldo e più stabile






Martedì 17 luglio al mattino tempo ben soleggiato, nel pomeriggio sole e modesti annuvolamenti con qualche fenomeno. Clima più caldo e tipicamente estivo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 17 luglio al mattino tempo ben soleggiato con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso e aria assai tersa; non escluse nubi basse mattutine in qualche valle prealpina, in rapido dissolvimento. Nel pomeriggio sole e modesti annuvolamenti cumuliformi, più presenti e intensi sulle vette prealpine, dove potranno dar luogo a qualche fenomeno. Clima più caldo e tipicamente estivo. Precipitazioni al mattino assenti, nel pomeriggio possibili brevi rovesci o temporali sulle Prealpi. Temperature minime in calo e massime in ripresa con valori massimi superiori alla norma. Sono previste punte di 28/29°C nei fondovalle prealpini e di 24/25°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli generalmente deboli, salvo locali rinforzi per brezze; in quota da deboli a moderati settentrionali, a tratti tesi sulle vette al primo mattino.

Mercoledì 18 luglio splendida giornata con clima estivo. Al mattino tempo ben soleggiato con cielo in prevalenza sereno e aria assai tersa. Nel pomeriggio sole e modesti annuvolamenti cumuliformi, più presenti sulle vette prealpine. Clima caldo a tutte le quote. Precipitazioni assenti. Temperature in ulteriore lieve aumento con valori massimi superiori alla norma (3/4°C di scarto positivo). Previste punte di 30/31°C nelle conche prealpine e di 25/27°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli generalmente deboli, con locali rinforzo per brezze; in quota perlopiù deboli da Nord Nord-Ovest.

Giovedì 19 luglio tempo in prevalenza soleggiato e caldo con cielo perlopiù sereno sulle Prealpi, mentre qualche addensamento potrà interessare le Dolomiti nelle ore più calde, ma la probabilità di qualche temporale di calore rimarrà piuttosto bassa e limitata a fine giornata. Temperature in ulteriore lieve aumento. Venti in quota deboli da Nord Nord-Ovest.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253