Pubblicità
Testata

Lunedì 16 luglio 2018

Paracadutismo, cambia data il «Città di Belluno»






Si svolgerà dal 27 al 29 luglio, in anticipo di due settimane sulla data consueta: nessuna flessione nella partecipazione.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Cambia data il «Trofeo Città di Belluno», evento proposto dall’Associazione paracadutismo Belluno in sinergia con l’Aeroclub Belluno e valido quale quarta tappa delle World Cup Series, la Coppa del Mondo di atterraggio di precisione. La manifestazione, che tradizionalmente si svolgeva a metà agosto, per esigenze di calendario internazionale quest’anno anticiperà di due settimane: si svolgerà dunque da venerdì 27 a domenica 29 luglio.
Il cambio di data non ha inciso sul gradimento della manifestazione: anche per questo 2018, infatti, il «Trofeo città di Belluno" ha fatto registrare il pieno di concorrenti: saranno al via 45 formazioni e 250 atleti, in rappresentanza di 17 nazioni: Austria, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Olanda, Oman, Polonia, Qatar, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Stati Uniti, Svizzera, Ungheria.
«Non possiamo che essere soddisfatti: ancora una volta abbiamo fatto registrare il tutto esaurito e, a malincuore, dovuto dire di no a qualche squadra» commenta il coordinatore dell’organizzazione, Corrado Marchet. «Nonostante l’anticipo di data e il periodo di grande intensità del calendario - nel giro di una ventina di giorni ci sono Mondiali in Bulgaria e il Campionato del mondo militare in Ungheria - Belluno si è confermata appuntamento di grande richiamo. Saranno tre giorni di spettacolo ed emozioni, con tante squadre che potranno giocarsi il successo finale. Sarà, come sempre, anche una bella occasione di valorizzazione del territorio. Tanti saranno i concorrenti che si fermeranno per diversi giorni: a esempio i ragazzi del Qatar, che si alleneranno all’Arturo Dell’Oro nelle due settimane precedenti l’evento».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253