Pubblicità
Testata

Mercoledì 18 luglio 2018

Il Meteo: giovedì sole e caldo






Giovedì 19 luglio alla sera qualche temporale di calore non sarà del tutto da escludere. Clima prettamente estivo, anche caldo nei fondovalle.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 19 luglio tempo in prevalenza soleggiato e caldo con cielo perlopiù sereno al mattino, mentre qualche cumulo di bel tempo si svilupperà al pomeriggio, specie sulle Dolomiti. Alla sera la probabilità di qualche temporale di calore non sarà del tutto da escludere, pur rimanendo molto bassa. Clima prettamente estivo, anche caldo nei fondovalle. Precipitazioni assenti, eccetto qualche isolato temporale di calore in serata, specie sulle Dolomiti. Temperature in ulteriore generale lieve aumento a tutte le quote con valori massimi superiori alla norma. Sono previste punte di 30/31°C nei fondovalle prealpini e di 26/27°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli generalmente da deboli a moderati per brezze; in quota deboli da Nord Nord-Ovest.

Venerdì 20 luglio tempo parzialmente soleggiato e caldo al mattino. Dalle ore centrali in poi, a differenza dei giorni precedenti, aumenterà la nuvolosità, assieme al rischio di fenomeni, più frequenti nel tardo pomeriggio/sera. Clima estivo e un po’ afoso nei fondovalle prealpini prima della fase instabile. Precipitazioni assenti fino alla tarda mattinata, poi probabilità di rovesci e temporali in aumento fino a medio-alta da metà pomeriggio in poi sulle Dolomiti e media sulle Prealpi. Temperature minime senza notevoli variazioni e massime in leggera flessione rispetto a giovedì con punte massime di 27/29°C nelle conche prealpine e di 23/25°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli generalmente deboli per brezze, con rinforzi nei consueti luoghi; in quota perlopiù deboli da Ovest Nord-Ovest.

Sabato 21 luglio tempo variabile/instabile con brevi schiarite e molte nubi, associate a rovesci o temporali sparsi, già nel corso della mattinata, ma soprattutto tra le ore centrali e parte del pomeriggio. Probabili rasserenamenti a fine giornata a partire dalle Dolomiti. Temperature in contenuta flessione. Venti moderati/tesi da Sud-Ovest in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253