Pubblicità
Testata

Mercoledì 18 luglio 2018

Fulcis Open Air, cinema all’aperto e aperture serali






Belluno, venerdì 20 luglio secondo appuntamento al Museo di Palazzo Fulcis.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Secondo appuntamento, venerdì 20 luglio, con la formula del cinema all’aperto nel cortile del Museo di Palazzo Fulcis in centro a Belluno, formua abbinata all’apertura serale straordinaria dello stesso Museo, dalle ore 20.

La proiezione dei film comincerà alle 21.30, con il titolo «Yo-Yo Ma e i musicisti della via della seta», Stati Uniti, 2015, 96 minuti, di Morgan Neville. Dal 2000 a oggi, il violoncellista Yo-Yo Ma ha riunito musicisti provenienti da tutto il mondo con il suo progetto Via della Seta. Proprio come la vera via della seta, che una volta collegava la Cina con l’Asia centrale e occidentale, così anche Yo-Yo Ma cerca di favorire uno scambio multiculturale di idee e un dialogo tra artisti asiatici e quelli con influenze più occidentali. Il suo progetto comprende circa 60 solisti provenienti da oltre 20 nazioni diverse! Morgan Neville segue i pellegrinaggi di alcuni di questi artisti dando vita a un’intensa cronaca personale di passione, talento e sacrificio. Le incredibili vicende professionali, umane e politiche dei protagonisti e le trascinanti musiche di altissimo livello artistico accompagnano lo spettatore in un incontro con l’altro e in un’esperienza straordinariamente emozionante.

Si tratta di proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Il biglietto per la visione dei film è di 6 euro, 5 per i possessori di FulcisFriend Card. L’acquisto va fatto direttamente in sede la sera della proiezione; in caso di pioggia la proiezione verrà effettuata presso il Teatro Comunale.

L’ingresso al Museo nella fascia oraria "notturna", dalle 20 alle 21.30, sarà ridotto a 5 euro e gratuito per i possessori di FulcisFriend Card.

Seguiranno venerdì 27 luglio «Life animated», venerdì 3 agosto «Alla ricerca di Van Gogh» e, ultima data, giovedì 9 agosto, con «Alla ricerca di Vivian Maier».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253