Pubblicità
Testata

Venerdì 20 luglio 2018

Perarolo, l’Enel ha interrato i cavi e riasfaltato la Cavallera






E-distribuzione: «Promessa mantenuta». Demoliti 7 chilometri di linee aeree, interrati 4 chilometri.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

«Promessa mantenuta». E-Distribuzione, società del gruppo Enel, ha concluso nei tempi previsti dal «Progetto Belluno» l’intervento di riasfaltatura di circa 4 chilometri della strada Cavallera e di 1,5 chilometri della strada comunale di Caralte, in Comune di Perarolo di Cadore.

Il nuovo manto stradale suggella la conclusione dell’intervento realizzato dalla società per la gestione della rete elettrica di media e bassa tensione avviato tra il 2016 e il 2017, con i lavori di scavo lungo il sedime stradale, e che hanno portato alla realizzazione di un nuovo impianto interrato lungo un tratto di 4 chilometri, con la contestuale demolizione di circa 7 chilometri di linee aeree.

A valle dell’adeguato consolidamento del fondo, si è quindi provveduto alla riasfaltatura del tratto stradale interessato ripristinando le adeguate condizioni di viabilità. L’intervento, che rientra nel quadro degli investimenti previsti per il territorio del Bellunese, punta a rendere gli impianti più resilienti rispetto a condizioni meteo avverse.

«I nostri territori hanno bisogno di attenzione e di preservare la loro storia», ricorda Pier Luigi Svaluto Ferro, sindaco di Perarolo di Cadore, «e dunque è particolarmente significativo che si possa intervenire, come ha fatto E-distribuzione, nello sviluppare impianti moderni, in grado di fornire un servizio indispensabile ai cittadini, ma al tempo stesso operando tutelando il tracciato storico della Statale di Alemagna. Con E-distribuzione abbiamo mantenuto un contatto costante e da questa sinergia si è sviluppata una iniziativa che andrà a beneficio di tutta la zona».

«Il rifacimento del manto stradale della strada Cavallera era una delle nostre priorità», ha detto Roberto Zapelloni, responsabile E-Distribuzione Triveneto, «e siamo soddisfatti per aver mantenuto la parola data al sindaco ponendoci come obiettivo la prima settimana di luglio per concludere l’intervento prima che la stagione turistica entrasse nel vivo. Inoltre con la realizzazione del nuovo impianto famiglie, imprese ed attività commerciali del territorio potranno contare su una rete ancora più sicura, innovata, sostenibile e resiliente ai fenomeni atmosferici».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253