Pubblicità
Testata

Sabato 21 luglio 2018

Colpito in giardino da pallini di plastica sparati da una casa di fronte






Un giovane di Ponte nelle Alpi si è assunto la responsabilità del gesto ai danni di un cittadino bellunese ed è stato denunciato.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Lo scorso fine settimana la Squadra Volante della Polizia è intervenuta in seguito alla segnalazione di un cittadino bellunese che si sentiva protagonista di un vero e proprio "tiro al bersaglio" ed ha così chiesto l’aiuto degli agenti. Ai poliziotti l’uomo ha spiegato di essere appena stato colpito da almeno due scariche di pallini di plastica sparati presumibilmente da un’arma "soft air", da una finestra dei palazzi di fronte alla sua abitazione mentre si trovava in giardino e di essere ancora dolorante alle spalle e all’orecchio.

Gli uomini delle Volanti sono riusciti subito a individuare la finestra dalla quale era presumibile che fossero partiti i colpi e così si sono portati nell’appartamento per verificare l’accaduto; bussando alla porta hanno trovato quattro ragazzi che da prima hanno cercato di negare ogni responsabilità, ma poi hanno dovuto confessare; confermando che poco prima, probabilmente in preda ai fumi dell’alcool, avevano iniziato a intrattenersi con alcune armi soft air.

Grazie a una perquisizione sono stati trovati tre fucili ad aria compressa e una pistola, sempre ad aria compressa, poi una confezione di pallini in plastica di colore verde dello stesso tipo di quelli rinvenuti a terra nell’orto dell’uomo che aveva richiesto l’intervento della polizia. Il fucile dal quale erano partiti i pallini che avevano colpito il malcapitato è stato sequestrato.

Uno dei quattro ragazzi, un diciannovenne di Ponte nelle Alpi, si è assunto la responsabilità del gesto ed è stato accompagnato in Questura, dove è stato denunciato all’autorità giudiziaria per lancio pericoloso di oggetti. Le armi "soft air", ad aria compressa, erano state acquistate liberamente e legalmente, ma l’utilizzo che ne è stato fatto è perseguibile dalla legge.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253