Pubblicità
Testata

Domenica 22 luglio 2018

Auronzo, il benvenuto del Comune alla Lazio






La formazione capitolina tornerà in Val d’Ansiei per il ritiro precampionato anche nel 2019 e nel 2020.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

È stato ufficialmente varato l’undicesimo ritiro precampionato della Lazio ad Auronzo di Cadore. Nella serata del quinto giorno di lavoro, infatti, la compagine biancazzurra è stata accolta dalla Giunta comunale del paese nella sala consiliare del municipio gremita di tifosi laziali.

A dare il benvenuto alla squadra è stata il sindaco Tatiana Pais Becher che, tra l’altro, ha annunciato che è stato rinnovato il contratto con la Media Sport Event e che quindi, anche nei prossimi due ritiri 2019 e 2020, la Lazio si preparerà nuovamente nel paese delle Tre Cime di Lavaredo. «Questo è per noi motivo di orgoglio – ha sottolineato il primo cittadino - e testimonia che Auronzo è la location ideale per una squadra, non solo a livello naturalistico, ma anche sul piano tecnico».

Alle parole del primo cittadino hanno fatto eco le dichiarazioni del vice-sindaco Enrico Zandegiacomo: «Il lavoro svolto da parte di tutti ha portato le strutture di Auronzo a crescere anno dopo anno. Un dato mi inorgoglisce: dal Lazio sono arrivate 13.000 persone questa estate. Nella prima edizione invece il dato era vicino alle 7.000. Auronzo di Cadore è un luogo fortunato per preparare le stagioni. Lo scorso anno, infatti, lasciata questa località, la Lazio ha trionfato in Supercoppa italiana contro la Juventus".

«È bellissimo stare qui, sono al sesto ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo. Tre li ho vissuti da calciatore, altrettanti ora da tecnico», ha fatto presente l’allenatore Simone Inzaghi. «Qui riusciamo a preparaci al meglio e mettere benzina nelle gambe in vista della stagione che andremo ad affrontare. Durante l’anno, infatti, abbiamo pochi momenti per allenarci ed è per questo che le due settimane ad Auronzo assumono una enorme importanza».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253