Pubblicità
Testata

Domenica 22 luglio 2018

Coppa d’Oro delle Dolomiti a Belometti e Vavassori






Trionfano a Cortina per il secondo anno di fila su Lancia Lambda Casaro del 1929.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si è conclusa oggi, domenica 22 luglio, la Coppa d’Oro delle Dolomiti 2018. Ad aggiudicarsela è stato l’equipaggio formato da Andrea Belometti e Doriano Vavassori su Lancia Lambda Casaro del 1929 che ha trionfato a Cortina per il secondo anno di fila. Belometti e Vavassori si sono aggiudicati quindi il Trofeo Ubi messo in palio per i vincitori della Coppa d’Oro delle Dolomiti. Al secondo posto dopo una bella rimonta si sono piazzati Francesco e Giuseppe Di Pietra, padre e figlio, su Fiat 508 C del 1938. Sul terzo gradino del podio Andrea Vesco e Andrea Guerini su Fiat 508 S Balilla Sport del 1934.

Passo Giau e Passo Tre Croci nella prima giornata e Passo Falzarego e Tunnel del Pocol nella seconda giornata hanno richiesto impegno e nervi saldi agli equipaggi in gara. È stata una due giorni molto intensa lungo le strade delle Dolomiti bellunesi che ha visto un confronto al vertice con continui cambiamenti in classifica. «Sono stati due giorni intensi e bellissimi - ha dichiarato Andrea Belometti - le prove in programma erano all’altezza della situazione, un po’ di fortuna mi ha aiutato. È un grandissimo onore aver vinto davanti ad avversari così forti. C’è poco da aggiungere sulla meraviglia dello scenario delle Dolomiti, il percorso è stato veramente bello e l’organizzazione è stata ottima».

Al termine della gara il presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani, ha speso parole entusiastiche per la Coppa d’Oro delle Dolomiti: "L’evento è andato molto bene denotando una crescita tecnica e di spettacolarità».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253