Pubblicità
Testata

Domenica 22 luglio 2018

Due elisoccorsi a Forcella Lagazuoi e sulle Marmarole






Un escursionista è stato recuperato invece con la jeep dal Soccorso alpino di Cortina sopra Passo Giau.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nel pomeriggio di oggi, domenica 22 luglio, l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano è intervenuto a Forcella Lagazuoi, per un escursionista affaticato che e stato poi trasportato all’ospedale di Belluno per le verifiche del caso.

L’eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore è invece volata in direzione del sentiero attrezzato Amalio De Prà, nelle Marmarole orientali, poiché una coppia di escursionisti aveva sbagliato itinerario ed era finita incrodata a quota 2.100, senza poter più tornare indietro, né avanzare. Individuati dall’equipaggio, i due sono stati recuperati dal tecnico del Soccorso alpino che li ha imbarcati utilizzando il verricello. La ragazza, 35anni, di Domegge di Cadore, sfinita dalla stanchezza è stata accompagnata per accertamenti all’ospedale di Pieve di Cadore.

Il Soccorso alpino di Cortina è invece intervenuto sopra Passo Giau, verso la Gusela, dove un’escursionista di Latina, S.S., 60 anni, che si trovava con un gruppo di persone, era scivolata procurandosi un probabile trauma alla caviglia. I soccorritori l’hanno raggiunta in jeep e accompagnata fino al Codivilla.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253