Pubblicità
Testata

Lunedì 23 luglio 2018

Triathlon spettacolo in Alpago






Nella giornata di ieri quasi 550 atleti impegnati nelle discipline del nuoto, della bicicletta e della corsa a piedi (foto di Massiniliano Pizzolato).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Mirko Lazzaretto e Sharon Spimi hanno vinto ieri, domenica 22 luglio, la Triathlon Sprint Rank Gold Silca Cup. OSul lago di Santa Croce, in Alpago, sono stati loro, il campione italiano under 23 di triathlon e la vicecampionessa nella stessa categoria, a sbaragliare la concorrenza di quasi 550 atleti. Un successo di partecipazione, di risultati tecnici e di pubblico per il grande evento di triathlon sulla distanza sprint (un giro da 750 metri a nuoto, due giri da 9,6 km per un totale di 19,3 km di ciclismo e due giri da 2,5 km per un totale di 5 km di corsa a piedi) organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto. A completare il podio, al maschile l’altoatesino Jakob Sosniok e il padovano Stefano Rigoni. Al secondo e al terzo posto della gara femminile, Francesca Crestani e Vittoria Bergamini.

È stata una bella giornata di sport. «Questa Triathlon Silca Cup è una manifestazione a cui l’Amministrazione locale tiene molto, perché dà valore aggiunto al territorio», hanno sottolineato il sindaco di Alpago, Umberto Soccal, e l’assessore al turismo, Federico Costa. «Il triathlon, con tre discipline di nuoto, ciclismo e corsa a piedi, trova nella colca dell’Alpago la sua "casa" ideale. Quella di oggi è stata un’edizione speciale, con atleti in aumento rispetto al 2017 e molto pubblico. Sarebbe bello poter organizzare ancora un campionato italiano e magari anche un evento internazionale. Un ringraziamento grande va a Silca Ultralite, con la quale sicuramente continueremo a collaborare, e a tutti i volontari che hanno contribuito in maniera fondamentale alla riuscita dell’evento».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253